Service Audio Brescia

service ‹së′ëvis› s. ingl. (propr. «servizio»; pl. services ‹së′ëvisis›) – Struttura o azienda privata che fornisce attrezzature, assistenza o servizî specializzati: nel campo dello spettacolo indica chi progetta ed organizza, chi solleva ed illumina, chi diffonde e proietta, chi monta e smonta, ma, soprattutto, chi risolve problemi sconosciuti, in modo del tutto incomprensibile.

Amplificazione Audio

Sistemi Audio

Come Service Audio Brescia, AllSounds utilizza sistemi di amplificazione Martin Audio Point Source e sistemi LineArray Proel e Outline, abbinati ad amplificatori Lab Gruppen  e Powersoft serie K, X e processori xta.

Midas Pro 1

Console e Mixer Audio

Nel corso degli anni c’è stata un’evoluzione della “centrale di comando”, che si è trasformata da analogica a digitale, passando da console analogicche come Audient Aztec e Soundcraft MH3 verso sistemi digitali Behringer e Midas.

Monitor Jbl

Sistemi di Monitoraggio

Il monitoraggio è affidato ad un felice connubio fra gli stage monitor della serie srx700 della JBL, utilizzate in biamplificazione, con amplificatori di potenza powersoft, dal piccolo ingombro, con un profilo molto basso che non oscura i musicisti se visti dalle prime file, ma che godono di una grande potenza e precisione negli ascolti. A questi sistemifisici si aggingono i sistemi in-ear monitor Sennheiser in-ear Monitor Sennheiser ew 300 IEM G3

Microfono

Microfoni ed Accessori

Il parco microfoni, e allo stesso modo altre attrezzature come D.I. boxes, aste microfoniche e cavi, sono state scelte fra le migliori marche, sempre cercando di raggiungere la perfezione delle apparecchiature da studio e la massima sicurezza, solidità e maneggevolezza, richieste nelle installazioni mobili. Alcuni esempi sono i prodotti Radial o microfoni come gli AKG 414.

FAQ

Chi Siamo e Cosa Facciamo

Noleggiamo, installiamo e gestiamo impianti audio, sistemi di illuminazione e sistemi video, con le necessarie strutture, per manifestazioni all’aperto ed al chiuso.

Cos'è un Service?

L’attività di service indica l’azienda che offre servizi per il mondo dello spettacolo: potrete usufruire dei nostri servizi di allestimento relativi al mondo dell’audio, delle luci, del video e delle strutture.

Cos'è un impianto line-array?

Un impianto Line array è un sistema di diffusori, disposti verticalmente, che se appositamente installati, funzionano come un unica sorgente sonora, con l’obiettivo di ottenere una copertura audio uniforme dell’area di ascolto ed ottimizzare la pressione sonora.

I microfoni sono tutti uguali?

I microfoni si dividono in varie categorie ed ogni microfono si addice meglio a captare il suono di un determinato strumento. Lo studio e l’esperienza portano poi il fonico a stabilire quale sia la miglior combinazione di microfonio da utilizzare per rendere più intellegibile il proprio mix.

Perchè sceglierci?

Lavoriamo sodo, con grande passione e professionalità. Siamo veloci e pronti a risolvere imprevisti. Alla competenza sommiamo quel valore del lavoro, tipico della nostra provincia, una Leonessa instancabile.

Cos'è una "cassa spia"?

Una cassa spia, spesso definita come monitor, rappresenta il punto d’ascolto di musicisti sul palco, per i quali viengono gestiti mix di suoni diversi da quello dell’ascoltatore in platea, in base alle esigenze di ogni musicista.

Cos'è un impianto tradizionale?

Quando parliamo di impainto tradizionale, o stacked (appoggiato) o point sourc e, ci riferiamo a quelle tipologie di diffusori esistenti prima della diffusione degli impainti line-array. Ancora oggi esisto impianti stacked di grande qualità e versatilità. Quando l’area d’ascolto è limitata, infatti i sistemi stacked rappresentano la soluzione più veloce per sonorizzaqre l’area. 

Cos'è il SoundCheck?

Il Soundcheck è il momento in cui i tecnici audio controllano le impostazion i delle attrezzature audio, prima di un’esibizione, per equilibrare volumi e frequenze, creando Mix per l’audience e per gli artisti od i relatori di una manifestazione.